POLITECNICO DI BARI - Prof.ssa Maria Pia FANTI - Esercitatore Ing. Giorgio IACOBELLIS

lunedì 25 febbraio 2008

Re: modellistica

Domanda
Salve,vorrei porle alcune domande sul mio progetto in Matlab:
1)Ho calcolato l'utilizzazione dei posti corrispondenti alle risorse, così: ho sommato i tempi delle transizoni scattate, tutte le volte che il numero dei token del posto risorsa era maggiore di 0 e poi ho diviso per il tempo totale(86400).Va bene?
2)Nel mio tema, ci sono due macchina che lavorano.In particolare, la macchina 1svolge due operazione individuate da due posti diversi.Quindi quale dei due devo usare come posto risorsa per il calcolo dell'utilizzazione?E' indifferente?
3)Come devo utilizzare il comando plot per visualizzare il grafico del Th medio dei variscenari? lo devo fare anche per l'utilizzazione?
Risposta
1) si va bene.
2) in pratica nel tuo caso può eseguire 2 differenti compiti, quindi che stia eseguendo l'uno o l'altro o entrambi è sempre cmq occupata giusto? se è così la condizione diventa p1 or p2 diverso da zero = macchina occupata!
3)come dal blog, devi definire gli scenari e poi il grafico lo devi fare asse x=id scenari ed asse y = valore da plottare (throughput o utilizzazione).

Nessun commento: