Vorrei chiederle un paio di suggerimenti per il mio lavoro in Matlab.
1)Ho terminato il programma, in cui ho considerato, per ognuno degli scenari (per ora ho considerato solo uno scenario...), 20 repliche di 24 ore l'una: il problema è che il Matlab mi ha restituito il Throughput medio dell'unico scenario finora considerato dopo ben 50 minuti!!!
E' normale? Devo considerare un numero inferiore di repliche? Un numero minore di ore per ogni replica?
2)Gli scanri alternativi posso impostarli come meglio credo? Nel mio tema, ci sono 3 macchine che lavorano 1 solo pezzo per volta: posso far in modo che lavorino ad esempio 2 pezzi x volta?
Oppure cambiare la marcatura iniziale? O cos'altro?
Risposta1) si, può capitare che il matlab ci metta così tanto, forse non hai molta ram nel pc che usi.
una soluzione potrebbe essere definire le matrici pre e post ed il vettore delle marcature come int8 e non double come di defoult, inoltre se aggiungi ogni volta un vettore colonna alla tua matrice delle marcature, questo rallenta molto il programma, potresti stimarne le dimensioni e poi preallocare la memoria creando una matrice di zeri abbastanza grande.
2) si, sei tu che scegli gli scenari alternativi, cmq in genere potresti aumantare la capacità delle macchine, come suggerisci tu fino a raggiungere un valore per cui il throughput non aumenta più!
Ovviamente cambiare questi valori equivale a cambiare la marcatura iniziale!!
Non dimendicare di non chiudere la tua rete, ma di far entrare i pezzi nel sistema e poi di farli uscire!
Potresti far entrare più pezzi diminuendo il valor medio della distribuzione esponenziale che modella la tua transizione di ingresso.
1 commento:
Buongiorno ing. Iacobellis. Siamo il gruppo 5, è possibile sapere a quale argomento corrisponde la traccia numero 5? La ringraziamo in anticipo per la sua disponibilitá.
Saluti
Posta un commento